Metti in cucina un originale mortaio per il pesto – Tags: , ,

Nostri adorati Marmolovers,

oggi vorremmo raccontarvi una storia fatta di amore, come tutto ciò che ci contraddistingue, di passione per la  nostra bella terra e di collaborazioni con artigiani che abitano e crescono sul nostro stesso territorio.

 

La storia che vorremmo raccontarvi è quella di “Non solo Pesto”, il nostro mortaio originale genovese rivisitato per essere non solo pratico e funzionale, ma anche bello esteticamente, con quel tocco di glamour e raffinatezza che cerchiamo di infondere in tutti i nostri prodotti.

 

Non solo Pesto è nato da tante idee, progetti e risate da parte del Team Marmolove, dalla volontà di creare un oggetto unico, dalla linea pulita ma con un tocco particolare, che lo rendesse adatto ad essere usato come un vero mortaio originale ma al contempo mostrato al centro delle vostre splendide cucine.

 

La forma che gli abbiamo dato vede la superficie esterna e interna un po’ “grezza” come da tradizione ma con i bordi arrotondati e rifiniti, per renderlo quasi un prodotto di design.

 

Una volta realizzata la struttura i nostri sforzi sono ricaduti sulla realizzazione del pestello.

 

Non volevamo, in nessun modo, qualcosa di commerciale ma l’intento era quello di rimanere fedeli ai nostri valori di Made in Italy ed artigianalità.

Con nostro immenso piacere siamo riusciti a coinvolgere in questo progetto, i Fratelli Levaggi, conosciuti nel mondo per la creazione della “sedia Chiavarina”, anch’essi Liguri DOC e artigiani del legno da generazioni.

Con loro abbiamo studiato la forma più pratica da dare al pestello, una forma che fosse ergonomica ma anche stilosa e in armonia con l’estetica del mortaio Marmolove.

Da questo processo basato sulla passione e  sulla collaborazione tra menti brillanti abbiamo dato vita al prodotto che trovate sul nostro eCommerce.

 

La realizzazione di questo prodotto ci ha reso molto felici, non solo per il prodotto in sè ma soprattutto per l’essere riusciti a creare un mortaio imparagonabile nel suo genere, insieme ad altri esponenti dell’ artigianato presenti sul nostro territorio, potendovi donare un altro oggetto unico, come tutti quelli che ideiamo ed  inseriamo in catalogo.

 

A presto il Team Marmolove

 

« 5 idee in marmo sulla tua tavola
5 motivi per scegliere il marmo all’interno delle vostre abitazioni »