Festa della donna, tra emancipazione ed autoregali – Tags: , ,

La festa della donna non ci è mai piaciuta più di tanto, insomma davvero la donna ha bisogno di una festa per essere celebrata?

Siamo una specie protetta che ha bisogno di una giornata che ci ricordi che è iscritta alla lista rossa dell’IUCN?

La donna, come ogni essere vivente dovrebbe essere rispettata, supportata ed omaggiata ogni giorno.

In effetti i dati ci portano all’attenzione uno scenario un po’ diverso:

  • ad oggi l’Italia, secondo una ricerca della Fondazione Openpolis, ha i livelli più bassi di occupazione femminile nell’Unione Europea.
    Rispetto a una media di 66,5 occupate ogni 100 donne tra 20 e 64 anni, l’Italia si trova al penultimo posto con il 52,5%, appena sopra la Grecia (48%).
  • sempre in Italia, nel 2019 si sono registrate 88 donne vittime di atti di violenza ogni giorno: ogni 15 minuti è stata registrata una vittima di violenza di genere di sesso femminile.

Oggi vogliamo parlare a tutte le nostre Marmoloves del cuore, che ogni giorno ci seguite e ci sostenete con i vostri commenti ed incoraggiamenti, abbiamo davvero bisogno di una festa per ricordarci chi siamo o forse quello che dovremmo dimostrare è un po’ più di sicurezza in noi stesse?

A tutte le donne che sono delle perfezioniste , che non si sentono mai adeguate, a chi ha una chiara sindrome dell’impostore quando deve far valere il proprio lavoro, a chi si sente sempre in difetto quando le fanno un’osservazione, siate clementi!

Perché ve lo meritare, perché avete affrontato sfide che solo voi sapete come ne siete uscite e quanta forza vi è occorsa per andare avanti, siate clementi perché nella vita avete raggiunto traguardi che forse tendete a sminuire, ma che vi assicuriamo non è così!

Care donne, care amiche, imparate prima di tutto a volervi bene!

Care donne meravigliose che accompagnate il percorso di Marmolove®, oggi diciamo tutte insieme no al perfezionismo e diciamo di sì a chi siamo davvero, regalandoci un po’ di fiducia in noi stesse.

Se Valentina, la nostra founder, fosse stata preda della sindrome dell’impostore, se si fosse scoraggiata al primo, secondo o centesimo scoglio, se non avesse creduto davvero in questo progetto, non saremmo qui a raccontarlo e a spronarvi, nel credere in chi siete e in quello che fate.

E ricordatevi che magari non il giorno della festa della donna, ma ogni giorno è quello giusto per celebrare il vostro valore e perché no concedervi un regalo, a voi stesse, alla vostra mamma, nonna, zia, sorella, cugina, amica a tutte le donne meravigliose che fanno parte della nostra vita. Vale anche per voi uomini lungimiranti che amate gli essere umani tutti e vi battete perché ogni individuo abbia lo stesso valore, potete concedervi un regalo ogni tanto, o decidere di dedicarlo ad una persona speciale!

E se siete in dubbio, esiste sempre la Gift Card firmata Marmolove® per andare sul sicuro.

Ci sentiamo presto, amiche ed amici,

il Team Marmolove

 

« Una casa di lusso in 5 semplici mosse
Smart Working: i nostri mai più senza »