Come è nato Marmolove? – Tags: , , ,

La nostra storia ha inizio nel 1913, quando il fondatore di Mavela MarmiAtanasio Mavela, alle dipendenze di un anziano maestro artigiano della pietra naturale cominciò a lavorare il marmo in quel di Vado Ligure.

Il tragitto è stato lungo, fino ad arrivare al 2018 quando io, Valentina all’improvviso ho avuto un’intuizione, un’idea, quelle scintille che capitano poche volte nella vita ma che vi fanno battere il cuore e sorridere a più non posso.

Non sto parlando di quando il vostro cane vi corre incontro dopo una giornata senza di voi, ma qualcosa che ci si avvicina molto.

Per anni mi sono chiesta come portare all’interno dell’azienda Mavela Marmi, in società con mio fratello Alessandro, una parte di me come esprimere la mia creatività e le mie idee.

Poi un giorno mentre ero a casa che sistemavo (vi ricordate sono del segno della Vergine e l’ordine è un po’ il mio cavallo di battaglia), rinnovavo gli ambienti e riordinavo oggetti più piccoli mi sono accorta di come mi sarebbe piaciuto avere degli accessori che rispondessero alle esigenze di organizzazione, ma al contempo fossero eleganti e pratici.

Ne ho parlato subito con mio fratello, che ha accolto un po’ scettico la mia idea, ma i miei disegni e bozze lo hanno convinto a dare una possibilità a questa folle ma di fondo interessante idea, di realizzare oggetti di design.

Riuscire a riutilizzare i pezzi rimasti delle lavorazioni più grandi, come i top per le cucine, scale e top bagno, con qualità altissima e poco spreco di materiale, ci rende orgogliosi e ci fa sentire davvero un tutt’uno. Così come i prodotti Marmolove nascono da un’entità più grande, Marmolove è nata da una costola di Mavela Marmi, percorrendo strade che si intrecciano e danno vita a creazioni ricche di amore.

Marmolove è nato dal mio desiderio di unire la raffinatezza del marmo ad un design semplice ma d’impatto, di portare bellezza, eleganza ed utilità nelle case di chiunque voglia creare un ambiente sereno e personale, semplicemente aprendo le porte ad un accessorio speciale, firmato Marmolove®️.

Con affetto Valentina

 

« Il team dietro a Marmolove
Non chiamateli saldi »