8 CONSIGLI PER AVERE LA CASA CHE MERITI

Ti è mai capitato di pensare che la tua casa non sia del tutto completa?

Di pensare che mancassero tante piccole cose per renderla perfetta, per sentirla davvero tua?

Ci sono tante ragioni per cui la cura del design delle nostre case non è in cima alla lista delle priorità: tra il lavoro, gli impegni vari e la paura di sbagliare, decorare la propria casa non è semplice.

Non parlo di pareti nude,
pavimenti che scricchiolano o finestre bucate: uno spazio incompiuto può anche essere una stanza che non ami, magari perché non rispecchia il tuo stile, o magari ha troppi stili messi insieme che si sono accumulati nel tempo senza criterio!

Decorare la propria casa può avere un impatto positivo sulla vita quotidiana… Abbiamo tutti bisogno di un posto per riposare, riunirci con amici e familiari e creare ricordi.
Rifinire la tua casa è, per certi versi, un modo sublime per prenderti cura di te.

Per questo: ecco i miei 8 consigli per non tergiversare più e iniziare da subito ad avere la casa che vuoi e ti meriti!

1. Considera tutta la casa; non concentrati ciecamente su uno spazio alla volta, ma considera tutto l’insieme della casa come uno spazio organico: questo ti aiuterà a non scegliere stili disarmonici per ciascuna stanza.

2. Semplifica l’ingresso; è il primo posto che vedi quando torni dopo una lunga giornata o i tuoi ospiti quando arrivano per un invito a cena: lasciati il giusto spazio per respirare l’aria di casa piuttosto che riempirlo di cianfrusaglie!

3. Occhio alle misure; se devi comprare nuovi mobili non farlo “a sentimento”: la gestione degli spazi può fare davvero la differenza tra una casa meravigliosa e un pugno in un occhio!

4. Coordina i diversi colori; ricorda che il colore di una stanza non è dato solo dalle pareti, ma anche dagli accessori e dai tessuti – mobili, tende, cuscini, e così via – scegli dei colori che si intonino bene tra loro!

5. Lasciati ispirare; Instagram, Pinterest e il web in generale è pieno di bravissimi architetti e designer che pubblicano bellissimo contenuti ogni giorno! Scegli una stanza che ti piace e rendila il tuo “obiettivo”: non dovrai necessariamente replicarla alla perfezione, ma ti darà una traccia da seguire mentre decidi per la tua casa!

6. Liberati di ciò che non ti serve; l’ordine è il migliore amico della tua casa e del tuo benessere! Ricicla o regala ciò che occupa solo spazio!

7. Cura i dettagli; sono proprio questi che rendono la tua casa unica e speciale ❤

8. Prenditi il giusto tempo; avere la casa che vuoi e meriti non è un lavoretto che puoi sperare di finire in un paio d’ore: concediti il tempo per pensare a ciò che vuoi e soprattutto per investire in pezzi di qualità e non solo in soluzioni rapide che dovrai sostituire dopo un paio d’anni.

Il nostro ambiente ha un’influenza diretta su come viviamo… Un ambiente tranquillo, organico e funzionale può contribuire in maniera significativa al tuo benessere!

« QUAL È IL COLORE CHE SI ABBINA A TUTTO?
UN TOCCO DI VELLUTO PER LA TUA CASA »