5 idee per rendere le tua casa più primaverile – Tags: , , , , ,

La primavera si è fatta strada silenziosa, con questo sole tiepido, le giornate che si allungano e una temperatura che via via sgomita per far breccia tra le reti del freddo inverno.

La sentiamo nell’aria, la vediamo nei colori che possiamo solo osservare dalla finestra, per i più fortunati dai giardini o terrazzi, ma lei non aspetta noi, lei procede dritta e noi di Marmolove amiamo quello che porta.

Lunghe giornate tiepide, la luce che irradia nelle nostre case, le finestre aperte.

Sappiamo che è un momento difficile per tutti, ma non possiamo che sorridere alla natura che avanza lasciandoci sempre spettatori inermi.

Siccome non possiamo godere della primavera fuori abbiamo pensato a qualche semplice accorgimento per portare questa piacevole stagione dentro le nostre case.

Di seguito i suggerimenti firmati Marmolove®:

PORTARE FIORI O PIANTE NEGLI APPARTAMENTI

Sappiamo che i fiorai sono chiusi, ma in molto supermercati vendono mazzi di fiori, che potete portare in casa una volta alla settimana, sarà un modo piacevole per ricordarvi, ogni volta che passate davanti al tavolo del soggiorno, che la natura sta tornando a vivere, e così presto o tardi succederà anche a noi. Se avete la fortuna di avere un giardino o un terrazzo prendetevi cura delle vostre piante.

Sicuramente Simonetta di About Garden saprà darvi i giusti consigli.

P.S. Se siete soggetti allergici passate direttamente al prossimo consiglio 🙂

METTETE DEI FIORI – VASO CILINDRICO IN MARMO BIANCO DI CARRARA

INIZIARE A CUCINARE PIATTI FRESCHI

Siamo quasi pronti ad archiviare per un periodo zuppe e passati per mettere nei nostri piatti cibi freschi e perché no, anche colorati.

Cercate di non cadere nel “grigiume” di una vita monotona, ci sono tante cose che si possono fare stando a casa, e cucinare è sicuramente una di quelle.

TI PORTO IO – VASSOIO IN MARMO BIANCO DI CARRARA

 

AGGIUNGERE UN TOCCO DI LUCE

Per una volta non intendiamo una lampada anche se ci piacciono tanto, intendiamo proprio un punto luce, un elemento con un colore chiaro, possibilmente sui toni del bianco che dia alla vostra abitazione un aspetto ancora più spazioso e luminoso.

TI SCATTERÒ UNA FOTO CHIARA – SFONDO FOTOGRAFICO IN MARMO BIANCO DI CARRARA

 

COLORARE UNA PARETE

Stiamo sentendo davvero molti di voi che stanno sfruttando questo momento di quarantena per ridipingere casa, avete mai pensato ad un tocco di colore in più? Magari una sola parete colorata? Oppure una bella carta da parati floreali o con un motivo esotico?

PLANETE DECO

AGGIUNGERE ANCHE SOLO UN TOCCO DI COLORE

Lo sappiamo magari un’intera parate colorata è un po’ troppo, ma allora perché non pensare a qualche tocco di colore disseminato per la casa? Magari un nuovo cuscino elegante ma brillante e allegro?

Tropical Cushion Covers

 

Speriamo come sempre di essere stati un momento di svago nelle vostre giornate e di avervi dato qualche spunto su cui giocare in questi momenti così particolari.

Come sempre ci auguriamo che tutti voi stiate bene e vi abbracciamo forte, il team Marmolove

 

« Come allestire la tavola per Pasqua
Aprile goals: i nostri obiettivi per un futuro non troppo lontano »